Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

mercoledì 21 febbraio 2024

Le reazioni dei Russi alla morte di Progozhin, sei mesi fa

I Russi si sono espressi sul personaggio Prigozhin, tra concetti appena abbozzati, ritrosia, paura, giri di parole, stima verso il personaggio, indifferenza. Nel video all`indomani della scomparsa del paramilitare e affarista Russo, qualcuno dice che è stato coraggioso, qualcun altro sostiene che ha fatto troppi casini negli ultimi tempi. 

Un intervistato di mezza età cambia il proprio pensiero continuamente: potrebbe essere stato un errore del pilota dell'aereo precipitato, oppure anche una bomba, non si sa. Pensa inoltre che non solo il governo Russo, ma altri governi e singole persone avevano interesse a toglierlo di mezzo. 

Qualcun altro ritiene che sia strano che ci fossero vari uomini dei vertici della Wagner tutti nello stesso aereo. 

La ragazza intervistata alla fine dice che è pericoloso parlare di queste cose in questo paese. - Perchè? -  le chiede il giornalista. Lei sta in silenzio e lo fissa sorridendo, come a dire: sai benissimo il perchè.

Nessun commento: