Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.
venerdì 22 giugno 2012
Kiyomi Suzuki - Give me your love tonight - Sigla di City Hunter
Il suo nome non dice niente ai più, in Italia, ma la sua voce sì: incise la sigla (a dire il vero una delle tante) di City Hunter, un cartone animato manga in voga un bel po' di anni fa, replicato a iosa dalle reti locali e dal network "Italia7".
Kyiomi Suzuki è considerata "la regina" del soul giapponese. La sua "Give me your love tonight" ricalca appieno tale genere musicale.
Grazie alla fortunata serie tv per ragazzi smaliziati ha fatto il giro del mondo. Si tratta di un brano semplicemente delizioso, che ha ben poco di fanciullesco.
I manga sono parte integrante della cultura nazionale giapponese e una parte di essi è una sorta di cinematografia per tutti, con contenuti da adulti.
Visto che si tratta di uno dei maggiori prodotti da esportazione, i produttori di City Hunter non hanno badato a spese, facendo incidere decine di canzoni e colonne sonore per il poliziotto galantuomo.
"Give me your love tonight" spicca tra le tante e trasversalmente va oltre il mondo dei manga. In una cosa, però, si rispecchia negli intenti degli autori della serie: la ricerca di un'atmosfera romantica, raffinata e legata alla metropoli ipertecnologica in cui dominano i grattacieli.
Se dunque pensiamo alle megalopoli giapponesi, ecco che il soul varca l'oceano pacifico per rispecchiarsi inaspettatamente nel Sol Levante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento