Il Governo dei Professori non si dovrebbe dimenticare di agire sui propri colleghi:
I docenti universitari nelle Università Italiane fanno nella grande maggioranza dei casi quello che gli pare.
Sono governati da Rettori, ovvero professori eletti da altri professori. Non c'è un controllo sulla produttività, che tra l'altro è scarsa: poca didattica, studenti poco seguiti, poca produzione scientifica: è un dato incontrovertibile, anche un ignorante può controllare e rendersene conto.
Nei miei trascorsi universitari ho riscontrato episodi di professori che nel giorno degli esami non si presentavano, che annullavano lezioni all'ultimo momento senza recuperarle e molto altro ancora.
I nepotismi sono già stati smascherati abbastanza bene dalla stampa, così come le raccomandazioni, le collusioni con la politica. Non è un mistero la presenza in parlamento e nei governi di docenti universitari.
Disse bene Il fisico premio Nobel Giacconi: "Bisognerebbe radere al suolo le università italiane e rifondarle per intero".
Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.
Nessun commento:
Posta un commento