(In collaborazione con la testata Abruzzoblog.it)
L'arbitro che lancia in aria il pallone con fare calmo e attento. Un gesto ripetuto più e più volte, scrupolosamente, in ogni angolo del campo. Alla fine il direttore di gara Massimiliano Velotto di Grosseto decide di non dare inizio alle ostilità, perchè la sfera non rimbalza, salvo rare eccezioni.
Decisione giusta e rispettosa del regolamento: Pescara-Empoli è rinviata.
C'è da notare però che in altri casi, con un campo ben più pesante, si è giocato. La palla rotolava bene e, visto che gli usi e le consuetudini fanno giurisprudenza, non sarebbe stato scandaloso decidere di far disputare il match, che nonostante la pioggia poteva essere interessante e "per giocatori forti fisicamente".
Un dubbio sorge spontaneo: perchè in questi casi non si usa un telo impermeabile a protezione del campo? Non vuole essere una polemica ma una proposta, visto che si tratta di una soluzione non dispendiosa e che risolverebbe tanti problemi organizzativi. E' strano che anche in gare di Serie A e Champions League spesso non si usi questa precauzione. Ad ogni modo, inizialmente sembrava che Pescara-Empoli potesse essere recuperata oggi pomeriggio alle 15, ma le avverse previsioni meteo hanno spinto la Lega Calcio a rinviare ulteriormente lo svolgimento della partita. Tessere, accrediti e biglietti potranno essere ripresentati nuovamente in occasione del recupero.
A causa della neve sono stati rinviati anche il derby abruzzese di serie D fra Santegidiese e Renato Curi Angolana e quello molisano Bojano-Atletico Trivento. La Figc Abruzzo ha inoltre rinviato due gare di Eccellenza: Montorio 88-Spal Lanciano e Cologna Paese-Morro d'Oro. Saltato ieri pomeriggio, sempre per neve, l'anticipo di Eccellenza tra Mosciano Sant'Angelo e Francavilla.
Andrea Russo
Cat: Notizie Pescara
Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.
- Daniel
Posta un commento