Nella prima foto: Antonio Di Nardo, attaccante del Pescara. Fonte: pescaracalcio.com. Nella seconda foto: Andrea Chiappella, allenatore dell'Entella. Fonte: entella.it
Il Pescara impatta a Chiavari, dopo aver assaporato il gusto della vittoria a pochi minuti dal triplice fischio finale.
Al 73' il solito Di Nardo ha insaccato il pallone con un colpo di testa in tuffo, ben servito da un cross di Dagasso.
Gli ha risposto il difensore - bomber Tiritiello che dopo un batti e ribatti in area ha trovato il tiro giusto per battere Desplanches e riportare la gara in equilibrio al 93'.
Il pareggio è il risultato più giusto, per quanto visto in campo.
È stata una partita frizzante, con azioni da una parte e dall'altra e due squadre che non hanno fatto calcoli e se la sono giocata fino alla fine.
Da segnalare sono la punizione di Dagasso al 30', che si è stampata sulla traversa e l'incursione di Fumagalli, ben inserito in area, che ha sparato fuori al 42'.
Il secondo tempo è stato il dessert di questo bel pomeriggio di sport, coronato dalla temperatura fresca ed ideale per il gioco del calcio.
Oltre ai due goal maturati nei venti minuti finali e già menzionati prima, si contano almeno due-tre azioni nitide per parte.
Entella e Pescara sono due belle realtà del calcio di provincia, abbastanza speculari: senza spendere follie sono salite in serie B nella scorsa stagione, convincendo sul piano dei gioco e del sacrificio.
Quest'anno hanno inaugurato il campionato tenendo la scena con dignità.
I Liguri andranno a Frosinone, Martedì alle 20:30, mentre lo stesso giorno e alla stessa ora il Delfino ospiterà all'Adriatico l'Avellino.
Il dopopartita
A fine gara, il tecnico del Pescara Vivarini si è dimostrato contento della prestazione dei suoi ragazzi: "Abbiamo preparato questa partita con una determinazione particolare, dobbiamo fare punti, c'è poco da girarci attorno, abbiamo contenuto gli avversari e mantenuto l'equilibrio.
Certo, ce l'avevamo quasi fatta a prenderci tre punti anziché uno solo, ma andiamo avanti. Potevamo giocare meglio in profondità ma siamo stati molto bravi in generale, anche nel palleggio".
Tiritiello si schernisce di fronte ai giornalisti: "Sono contento per il goal ma anche per la nostra prova. Stavamo spingendo molto al termine della gara, finalmente siamo riusciti a segnare"
Chiappella, trainer dell'Entella, ha esposto le sue riflessioni: "È un punto importantissimo per noi. Nelle prossime partite dovremo dare continuità a questo rendimento. Abbiamo avuto cinque o sei occasioni nel secondo tempo poi sfortunatamente abbiamo preso il goal.
Tuttavia i ragazzi sono stati bravi a riprendersi la partita nel finale".
Nessun commento:
Posta un commento