Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

sabato 5 novembre 2022

Che non si ripeta mai più

 


Ci sono foto che parlano da sole. Mai mi sarei immaginato che milioni di Italiani venissero chiusi in casa per qualcosa che, dati alla mano, si è rivelato nocivo più o meno come una influenza stagionale.

Ho preso anche io quello che ci hanno fatto passare come il Male del secolo e ho avuto la prima volta 37 e mezzo di febbre e la seconda qualche tremore di freddo. Tutto qui. 

Poi si è parlato fin troppo del virus di per sè.

Per me resta assurdo quello che si è fatto per fronteggiare questo pseudo problema e moderatamente mi limito a suggerire che pochi accorgimenti come un numero limitato contemporaneo di accesso ai negozi (senza chiuderli), mascherine nei posti realmente affollati, visite mediche domiciliari e pochi altri accorgimenti di buon senso sarebbero stati fin troppo, visto che le statistiche non hanno differito troppo da quelle sulla influenza stagionale.

Ma cosa dire invece delle persone bloccate e multate dalla polizia su spiagge solitarie, lontano da tutto e da tutti?

Esistono ancora così tanti tontoloni che si bevono quello che dice la tv, anche quando la stessa si contraddice il giorno seguente?

Due sole parole: mai più. Chi ha un po' di cervello e di senso critico dovrà adoperarsi a vigilare che la salute mentale dei cittadini e le libertà costituzionali non vengano più messe in discussione.







Nessun commento: