Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

lunedì 22 febbraio 2016

Corso di Giornalismo a Pescara, boom di visitatori

L'unico corso che indica strategie per una carriera di successo


Questo blog ha avuto oltre 400 visite  in 48 ore, dopo che ho pubblicato l'annuncio del corso di giornalismo che terrò a Pescara.

Ricordo agli interessati i termini del corso

Durata: 40 ore

Due lezioni di due ore per ogni settimana

10 settimane di corso in totale.

Inizio: 4 aprile 2016

Costo del corso: 200 euro

I corsi si terranno presso la sala conferenze della International Trade Agency, in Via Alessandro Volta n. 5
Informazioni: andrearusso1979@hotmail.it


Come potete anche leggere nella locandina, ecco il programma: 

tecniche giornalistiche di base, laboratori di scrittura, utilizzo e sviluppo delle fonti, tecniche investigative, utilizzo delle tecnologie, giornalismo sul web, elementi di grafica, giornalismo negli altri paesi, elementi di storia moderna e contemporanea, esempi di cronaca, pianificazione della carriera ed auto-management. 

Il corso intende dare consigli concreti affinchè il futuro giornalista trovi una collocazione degna dal punto di vista lavorativo e sviluppi una strategia valida per una carriera di successo.

Il corso si differenzia dalle altre esperienze simili per la sua connotazione di coaching, ovvero cercherò di fare da allenatore agli allievi affinchè raggiungano il successo. Per questo è importante il lato manageriale e imprenditoriale. Oggi il giornalista deve imparare a farsi conoscere e a fare l'imprenditore, perchè molte chances di successo sono legate alla creazione, con l'ausilio di un gruppo di colleghi, di periodici a distribuzione gratuita che si reggono sulla pubblicità e sui siti web.

Nessun commento: