Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.
sabato 24 agosto 2013
SuperManiero: segna e guida il Pescara alla prima vittoria in campionato
Pronostico rispettato allo Stadio Adriatico: il Pescara batte senza problemi una Juve Stabia il cui tecnico Piero Braglia invoca da tempo rinforzi. La società li ha promessi ma resta l'errore di mettere a posto una compagine a campionato già avviato.
Il Pescara dà subito l'impressione di avere in pugno la situazione: dopo un bel colpo di testa di Diop, neutralizzato dal portiere biancazzurro Pelizzoli, Mascara intercetta un tiro malriuscito di Nielsen e mette in rete, ma è in fuorigioco.Siamo al 4' minuto.
Passa ancora un quarto d'ora e Maniero impegna il portiere Branescu con un tiro dalla distanza.
Un altro giro di lancette e Maniero segna: cross al bacio di Balzano e colpo di testa dalla distanza, violento e angolato. Branescu non ci arriva.
L'asse Balzano-Maniero produce ancora due azioni-fotocopia: la prima volta il portiere delle vespe ci arriva, la seconda no: 2 a 0 per i padroni di casa
Nel secondo tempo, dopo un tiro di Martinelli, Mascara resiste a delle cariche sull'out di sinistra, riesce a mettere in mezzo, e sugli sviluppi di una bella azione coordinata Brugman salta un avversario e conclude: 3 a 0.
Il Pescara potrebbe arrotondare ulteriormente in un paio di occasioni, ma la mira è imprecisa.
Finisce così una gara a senso unico in cui i padroni di casa dominano senza troppi problemi.
Una riflessione: due giocatori accantonati l'anno scorso, giovani e promettenti come Brugman e Maniero, si stanno rivelando sempre più importanti per i biancazzurri.
La Juve Stabia, dal canto suo, si rivela molto modesta e fa preoccupare i suoi tifosi. I segnali negativi per i giallo-neri si erano visti già nel pre-campionato. Mancano, probabilmente, almeno un giocatore di qualità per reparto, oltre alla grinta che ha permesso ai beniamini di Castellamare di raggiungere un buon sedicesimo posto e di approdare al quarto turno di coppa Italia, l'anno scorso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento