Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 3 febbraio 2013

Pescara-Bologna: le sensazioni del prepartita e le probabili formazioni


Il Pescara tenta di risalire la china dopo la partita disastrosa di Genova contro la Samp. A preoccupare non è tanto la situazione di classifica: è quartultima e i tifosi sanno che bisognerà lottare fino al 90' dell'ultima gara. Il punto è un altro: ci sono troppe partite in cui la squadra mostra un black out totale. 


Se il Delfino avesse perso solo 1 a 0 con la Samp, non vi sarebbe stato un grande putiferio. Le sei reti che hanno fatto sembrare la Samp il Real Madrid e il giovane Icardi il nuovo Hugo Sanchez, hanno fatto scattare l'allarme nel presidente Sebastiani che ha mandato la squadra in ritiro e negli ulimi quattro giorni di calcio-mercato ha ingaggiato Sforzini, Sculli e Zauri.


Il primo è una punta in forma smagliante, che ha già siglato 10 goals in 23 partite del girone di andata di serie B. E' forte fisicamente e di testa, ed ha il fiuto del goal. Potrebbe essere lui l'uomo della svolta, visto che gli attaccanti adriatici sembrano tiratori scelti con il fucile inceppato.

Giuseppe Sculli è un po' sottotono, ma è recuperabile in tempi brevi e può rendersi utile con le giocate fini e la sua esperienza. Il terzo è un difensore poliedrico e di grande esperienza, che ha giocato anche in nazionale e la cui qualità non è messa in discussione. C'è inoltre da aspettare per vedere se arriverà Kasami, il cui ingaggio è saltato per un guasto della rete Internet nella sede delle contrattazioni, l'Ata Hotel di Milano.

Il Bologna proviene da un buon 3 a 3 casalingo con la Roma, ma in trasferta ha un andamento disastroso: Mister Pioli ha detto di aspettarsi un Pescara grintoso, dopo l'onta del 6 a 0 subito a Genova e dopo la settimana di ritiro nelle Marche, e di voler dare battaglia per vincere finalmente anche fuori casa contro una squadra dai valori simili. I Felsinei sono quintultimi, un posto solo più avanti del Delfino, con 22 punti, a due soli punti di distacco dall'avversario.

Pescara (4-3-3): Perin, Zanon, Bianchi Arce, Capuano e Balzano; Rizzo, D'Agostino, Cascione; Weiss Caprari e Sforzini. All: Cristiano Bergodi

Bologna(3-4-3): Curci, Cherubin, Antonnson, Sorensen; Morleo, Taider, Perez, Motta, Diamanti, Kone, Gilardino. All: Stefano Pioli. Arbitro: De Marco, classe 1973, della sezione di Chiavari.
Stadio Adriatico Luigi Cornacchia di Pescara, ore 15:00. Diretta su Sky Sport e Mediaset Premium

Nessun commento: