Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

lunedì 11 febbraio 2013

Incredibile Sansovini! Segna 3 goals e firma la rimonta dello Spezia


Il 4-3 dello Spezia sull'Ascoli, maturato Sabato in serie B, non è di per sè un risultato sorprendente.
Lo è, semmai, il modo in cui è maturato. 

L'Ascoli infatti ha concluso il primo tempo in 10 uomini (espulsione di Peccarisi) e sullo 0-2 in suo favore. Zaza e Feczesin si  sono coperti di gloria gonfiando la rete. Eppure lo Spezia si è battuto nella prima frazione. E' poi arrtivata all' inizio del secondo tempo la gran botta di Fossati. Una punizione bellissima ad effetto: 3 a 0 degli ascolani, in una insolita casacca rosa.

Ma è qui che inizia la narrazione di un pomeriggio sportivo molto particolare.

Antenucci infatti accorcia le distanze al 55': 1 a 3.

Entrano poi Sansovini al posto di Romagnoli e Pichlmann in luogo di Di Gennaro: Atzori passa dunque da un 5-3-2 iniziale ad un 3-3-4 e la partita cambia sul serio.

Sansovini va in goal di testa grazie ad uno splendido cross di Pichlmann al 76'.

Segna ancora con uno splendido tiro al volo sette minuti più tardi, all '83' per un 3-3 parziale.

Completa infine il suo capolavoro al '91, quando si accentra al limite dell''area e lascia partire con l'interno del piede sinistro un colpo a girare contro cui nulla può il portiere avversario Maurantonio.

E' incredibile come in 36 minuti un giocatore entri e segni 3 goals. Con questa tripletta Sansovini giunge a quota 17, e siamo appena a metà campionato.

A Pescara, a giugno, l'hanno lasciato partire senza troppi patemi d'animo. I tifosi biancoazzurri lo invocano e i dirigenti presumibilmente si stanno mangiando le mani.

Nessun commento: