Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

sabato 1 ottobre 2011

Calcio: Pescara, i commenti dallo spogliatoio

L'allenatore del Pescara Zeman si dice parzialmente contento della sua squadra: "Abbiamo giocato solo un'ora, ci siamo rilassati dopo e mi sono arrabbiato per questo. Non riusciamo a mantenere la concentrazione e lavoreremo su questo". Su Verratti, lasciato in tribuna oggi: "Ha preso una botta in allenamento, l'ho voluto risparmiare per la gara di Mercoledì prossimo col Sassuolo".


Sembra rassegnato invece il tecnico dell'Albinoleffe Daniele Fortunato: nel primo tempo gli attaccanti del Pescara sembravano imprendibili, abbiamo sofferto la loro velocità. Anche noi abbiamo avuto delle palle goal molto nitide non concretizzate nella prima parte della gara.

E' raro per una squadra con le nostre caratteristiche prendere 5 goals. Nel secondo tempo almeno abbiamo avuto la forza di reagire, ma il Pescara ha comunque meritato la vittoria.



Daniele Petterini ha propiziato il primo goal: il suo tiro deviato da Previtali ha fatto sbloccare la sua squadra, che poi ha vinto in maniera netta, ma il goal forse non gli verrà attribuito. Il regolamento infatti dice che quando la deviazione cambia di molto la traiettoria, ed è determinante per fare andare la palla in goal, si assegna l'autorete al difensore; se la deviazione non influisce più di tanto, il goal è dato a colui che cerca di segnare.

"Sono contento per la vittoria ma rammaricato per i miei 25 minuti in campo" afferma Petterini "abbiamo giocato un'ottima gara ma nel finale ci siamo rilassati, succede. dobbiamo migliorare questo aspetto, ma tutti siamo contenti di come stanno andando le cose quest'anno. Dopo il goal ho baciato il tatuaggio sul braccio destro, è un gesto dedicato a mio figlio"
Andrea Russo
per la testata online: Abruzzoblog.it

Nessun commento: