Internet ha realizzato in parte gli scenari di fantascienza più mostruosi. Si pensava che la macchina un giorno sarebbe diventata così intelligente da sviluppare un senso critico e ribellarsi all'uomo.
Se ciò non è stato ancora compiuto dai robot, il risultato è stato centrato in pieno dalla tv, dai cellulari, dai computer, dagli ipad, ipod, iphone e chi più ne ha più ne metta.
Internet ci illude di avvicinarci agli altri, in realtà erge delle barricate, e spesso preferiamo comunicare dietro ad un computer che di persona.
Si perde troppo tempo in chat, attività di svago via web, e ne risentono gli occhi e la mente. Inoltre ci si impigrisce notevolmente, e la vita sociale ne risente.
Io sto troppo davanti ad internet e per me si è sviluppata una sorta di dipendenza.
E' ora di darci un taglio.
La mia vita è peggiorata da quando ho il collegamento internet, è giunto il momento di riappropriarmi dei miei spazi ed essere io padrone della tecnologia, e non lei padrona di me.
E' una riflessione imprescindibile da cui l'insignificante Andrea Russo, e più in generale l'uomo e la donna moderni non possono esimersi.
Questo blog ha già più di tre anni: mi ha dato tante soddisfazioni, nonchè la possibilità di esprimere delle potenzialità.
Spenderò meno ore su di esso, ma il tempo impiegato verrà ottimizzato, per cui continuerò a scrivere.
Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.
Nessun commento:
Posta un commento