Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

mercoledì 19 agosto 2009

La calda estate mediorientale


Mentre i Talebani hanno minacciato di compiere stragi e azioni di ritorsione nei confronti di coloro che andranno a votare nelle imminenti elezioni presidenziali in Afghanistan, i terroristi iracheni si sono fatti sentire a modo loro: due camion bomba posti di fronte a due sedi ministeriali di Baghdad hanno provocato 95 morti e 550 feriti, secondo stime ufficiali.



Difficile dire se ciò sia riconducibile al clima elettorale di Kabul, ma la colpa degli attentati viene attribuita ad Al Qaeda ed ai loro alleati del partito Baath, nostalgici del regime di Saddam Hussein.

Nessun commento: