I adore you è stata la colonna sonora di Asso, Con Adriano Celentano ed Edwige Fenech e de La casa stregata con Renato Pozzetto e Gloria Guida.
I adore you è solo uno dei tanti colpi di genio degli autori che lavoravano alla creazione di questi films della commedia italiana negli anni '70- '80.
Bellissima, scanzonata e ironica, si rifa alle vecchie canzoni inglesi degli anni '30' - '40.
I suoni,nei ricordi di molti, si confondono alle immagini spassose dei films in cui irrompeva dall'inizio alla fine, impreziosendoli a livello artistico.
http://www.youtube.com/watch?v=HRiddel-q18
Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.
2 commenti:
Mi hai tirato fuori una figheria! Bravo! :-)
il pezzo e chiaramente ispirato agli anni 30 il megafono venne usato anche dai buggles per video killed the radio star forse douglas ha usato la stessa cosa e idea che fecero il megafono bel pezzo che e anche nella colonna sonora in asso e la casa duew film uno perche non li dico sfotte geova non si puo vedere e un altro dove si parla il film e un completo fallimento la canzone si sente maliconica prima nel film asso dove celentano fa due personaggi uno e doppiato da saverio moriones e altro da meglio ne par.,o proprio la piu scema e edwige fenech che e stata doppiata male ciao
Posta un commento