Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 28 marzo 2008

Arte - L'opera di Natalie Shau


Natalie Shau è un'astro nascente dell'arte contemporanea.
Ventitreenne, risiede e lavora a Vilnius, in Lituania. I suoi lavori, elaborati al computer, sono delle opere di notevole impatto, che suscitano già forte interesse da parte della critica.
L'artista unisce sapientemente tecnica e contenuto.
Horror, fantasy e atmosfere manga si fondono nelle sue realizzazioni digitali, e chi guarda rimane piacevolmente sorpreso: il suo è un horror che non fa paura, quasi tranquillizzante. Figure giovani di donna vivono in esse questa estrema contraddizione: il rifiorire del loro corpo e nel contempo un'atmosfera ultraterrena diventano un tutt'uno.
Fiabe come la Sirenetta, Alice nel paese delle meraviglie, vengono rifiltrate dall'occhio di Natalie, che forse, più che comunicare inquietudine, ha voglia di giocare con le stanze della mente, in cui immagini si uniscono ai nostri stati d'animo. Lei però fa un'ulteriore passo: le ibrida, creando un effetto di mistero e contraddizione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Notevole! Dove l'hai swcovata questa artista?