Nino Castelnuovo (Lecco, 1939) esordì nel 1959 con "Un maledetto imbroglio" di Pietro Germi nel 1959 ed ebbe una parte in "Rocco e i suoi fratelli" nel 1960 Il resto della sua carriera è stato un susseguirsi di periodi di films, fictions e teatro.
Ha lavorato con numerosi registi importanti, (Vittorio De Sica, Sandro Bolchi, tanto per fare qualche esempio), maturando una dote preziosa per un attore: la poliedricità, calandosi perfettamente sia nelle parti drammatiche che in quelle brillanti. Tra i films più recenti c'è anche "Il paziente inglese", film U.S.A. del 1996, diretto da Anthony Minghella.
Famose sono anche le sue pubblicità dell'Olio Cuore, soprattutto quelle in cui salta la staccionata.
Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.
Nessun commento:
Posta un commento