Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 8 febbraio 2008

Brainstorm-Prata Vetra

Gruppo lettone pressochè sconosciuto in Italia, hanno un doppio nome e compongono canzoni in inglese e in lingua madre. Il loro nome originale è Prata Vetra. C'è anche un altro gruppo denominato Brainstorm (tempesta della mente) che appartiene a un genere hard rock. La loro musica, invece, è un pop dalle sonorità alquanto nordiche che fanno ricordare alcuni gruppi svedesi.
Spicca, tra le loro canzoni, la struggente "Maybe", (puo' darsi , forse), cantata in un innocente falsetto e da una voce che trilla come un cardellino. Una canzone semplice , romantica, ma anche delicata. Testo e musica, sia pur nel loro minimalismo, sprigionano una carica poetica quasi mistica. Un altro ottimo pezzo di poco inferiore a questo è a mio avviso "Weekends are not my best days"