Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

sabato 26 ottobre 2013

Reggina-Pescara 2-3

Il ritiro fa bene al Pescara: vince a Reggio e sfoggia un bel calcio

(Nella foto: Antonino Ragusa, attaccante e autore della terza rete del Pescara)

Il Pescara ritrova sè stesso, almeno per una notte. Nell'anticipo del campionato cadetto, due nobili decadute si affrontano in cerca di rivalsa.

La Reggina offre una buona prova, ma il nuovo tecnico Castori è arrivato da pochi giorni e non può fare miracoli. Gli Abruzzesi invece offrono una gara molto generosa sul piano atletico e con un bellissimo secondo tempo si aggiudicano la posta in palio.

Eppure sono gli amaranto a passare per primi, dopo un avvio fatto di supremazia sterile degli ospiti.

Al 36' infatti, su un innocuo cross di Di Michele,  Schiavi intercetta in malo modo e calcia verso la sua porta: 1-0 per i padroni di casa.

Marino negli spogliatoi probabilmente intuisce qual è il problema e lo spiega ai suoi. Se nel primo tempo infatti il Pescara effettua tanti passaggi in laterali proponendo un gioco prevedibile, nella seconda frazione verticalizza di più e inizia a far male.

Su un calcio d'angolo in avvio di ripresa Sbaffo devia la palla con un braccio alzato al centro dell'area.

Maniero calcia forte il rigore a sinistra e l'estremo difensore Benassi non ci arriva.

Passano cinque minuti e Politano, con un rasoterra  verso l'angolino destro, porta in vantaggio i biancazzurri: 1-2.

Al 17'st Ragusa vince un contrasto aereo con Adejo, si aggiusta il pallone ed esplode un bolide che Benassi non può intercettare.

Nel finale Gerardi sigla il 2-3 di testa per una resa onorevole della Reggina.

Entrambe le squadre hanno dato l'impressione di poter facilmente scalare la classifica, nelle prossime partite.

Il Pescara, in particolare, si è ricompattato dopo 5 giorni di ritiro in un albergo della sua zona, fatto di tanto campo d'allenamento e di riposo notturno controllato.

Nessun commento: