Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 11 settembre 2011

Il Pescara riscopre Sansovini: doppietta per lui e Crotone surclassato

Un Pescara che cresce gara dopo gara: ci si aspettava una buona prova, ma quella odierna ha superato le piu' rosee previsioni. Non tanto per il risultato (2-0 e un rigore fallito) ma per la colossale mole di azioni da goal prodotte (almeno 25, approssimando per difetto) dagli uomini di Zeman.

E proprio Zeman sembra il valore aggiunto capace di rivitalizzare un gruppo che almeno sulla carta, come singoli elementi, è nella media del campionato. Ma andiamo con ordine. Al 2' Ciro Immobile si invola da solo in piena area di rigore, sta per affrontare il portiere avversario Bindi, ma l'arbitro Ciampi di Roma fischia il fuorigioco.

 Al 9' i padroni di casa vanno in vantaggio: lancio lungo di Kone dalla trequarti, Sansovini in area lascia fare un rimbalzo al pallone e poi tira al volo: un goal bellissimo che infervora ancora di più l'animo entusiastico con cui sono partiti i biancazzurri. Sansovini è scatenato: si fa vedere con due buoni tiri dalla distanza al 21' e al 27'. Al 28' è il turno di Cascione: il suo tiro è deviato.

Al 32' Bocchetti lancia lungo in verticale per Immobile: il portiere Crotonese Bindi lo atterra: viene ammonito da Ciampi, che decreta il rigore. Immobile prende una rincorsa breve e spedisce il pallone sul palo destro: il risultato dunque non cambia. Per vederlo cambiare bisogna aspettare il 59', quando al termine di una triangolazione con Immobile, Sansovini infila Bindi da pochi passi: perforata in questo caso l'area ospite grazie ad un'azione combinata in piena area.

Al 70' si vede il Crotonese Caccavallo con una bella conclusione che si spegne sul lato esterno sinistro della rete. Il Pescara va alla conlusione ancora all'85' e all'86' con Insigne e Giacomelli. All'87' Caccavallo ci riprova con un tiro deviato da Brosco.

Il Pescara finisce la gara non rinunciando ad attaccare, dopo una partita dominata nel risultato e nel gioco. Il Crotone, come ammesso a microfoni accesi da Mister Menichini, è apparso lento e impreciso. Se il Pescara è questo, può giocarsi la promozione: 3 partite vinte su quattro e una sconfitta immeritata a Modena, ma ciò che impressiona è il modo in cui la squadra gioca.
Andrea Russo
per Abruzzoblog.it

Nessun commento: