Avvertenza

È consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
È pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

sabato 10 gennaio 2026

Il Pescara non molla: il 2-2 di Castellammare di Stabia gli va stretto





È  un Delfino mai domo, quello visto pochi minuti fa nella prospera e costiera Castellammare di Stabia. 

Dopo un primo tempo e un inizio di secondo tempo ad appannaggio degli ospiti, che sono andati al riposo in vantaggio, i padroni di casa hanno avuto una ventina di minuti di sopravvento, in cui hanno ribaltato il risultato. 

Tuttavia nei dieci minuti di recupero gli Adriatici hanno assaltato all'arma bianca la porta avversaria, pareggiando e rischiando di vincerla. Si è andati a casa con un 2-2 spettacolare, in cui le due compagini hanno fatto bella figura di fronte ai propri sostenitori. 

Sorpresona: nella seconda frazione le Vespe hanno messo in mostra il neoacquisto Dos Santos, che non molto tempo fa giocava in eccellenza. 

Altra sorpresa: nel corso della partita il ventenne Lorenzo Berardi ha esordito nel Delfino: è un esterno scattante, con buoni tempi per la scelta del passaggio.

Nell'azione del primo goal giallonero, Correia ha ricevuto il pallone apparentemente sul braccio, prima di scagliarlo in rete sul lato destro della porta da breve distanza. Per il Var è regolare. 

Il rigore che ha dato il vantaggio alla Juve Stabia è da rivedere: in una mischia in area l'arbitro ha visto qualcosa ma non si capisce bene cosa abbia effettivamente rilevato. 

Andando con ordine dunque: Olzer ha aperto le marcature per i biancazzurri al 35', penetrando la densità di uomini e tirando sul collo del piede di Giorgini: la deviazione ha spiazzato il portiere Confete. 

Al 68' il già citato goal di Correia ha motivato la sua squadra, portatasi sul 2-1 su rigore all'89' grazie Candellone che ha realizzato: il portiere Desplanches c'era quasi arrivato. Il Pescara non si è arreso ed in una azione ficcante il subentrato Sgarbi ha segnato il suo primo goal in campionato al 93'. 

Nell'esultare, è andato dai suoi tifosi nel settore ospiti aggrappandosi al cancello. È  tornato in campo senza maglietta. Forse nell'entusiasmo se l'è tolta e l'ha data a qualcuno oltre l'inferriata. Ha rimediato una ammonizione. 

Tra i campani hanno ben figurato in molti, tra cui Cacciamani e Candellone. Tra gli ospiti abbiamo visto in grande spolvero Olzer, Calligara e Di Nardo. La difesa biancazzurra non ha sostanzialmente commesso errori rilevanti, mostrando passi avanti. Se i gialloneri rimangono a centro-classifica come è normale che sia, diversi commentatori si stupiscono di come il Pescara possa stare all'ultimo banco in cadetteria.

Nessun commento: