Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 2 febbraio 2024

Ilaria Salis non è maestra ed ha una condanna

 

Ci sono aggiornamenti su Ilaria Salis, in prigione in Ungheria da quasi un anno dopo i pestaggi di gruppi anarchici ai danni di attivisti nazionalisti confluiti a Budapest per celebrare "Il Giorno dell`Onore".


"Ilaria Salis non lavora come maestra in una scuola primaria, mentre ha svolto delle supplenze brevi in una scuola secondaria, come docente di Lettere. E non è neanche un’insegnante precaria con contratto annuale (fino al termine delle lezioni o fino al 31 agosto), ma ha fatto supplenze occasionali fino all’anno scorso."

Così ha scritto ieri, primo Febbraio, Tuttoscuola ha scritto in un interessante articolo.



E` venuto fuori inoltre che a Luglio del 2023 la Salis è stata condannata per concorso in resistenza a pubblico ufficiale:

"Come viene spiegato nella sentenza di Cassazione, Salis e un'altra ragazza che aveva partecipato agli eventi del novembre 2014, erano state ritenute responsabili dalla Corte d'appello per "concorso morale nel reato di resistenza a pubblico ufficiale aggravata" per le barricate di via Ravenna. 

Le due avevano opposto ricorso, che secondo la Cassazione era inammissibile, perché "avevano intonato cori ostili, posizionato per la strada sacchi di spazzatura e bidoni, insultato i poliziotti, lanciato al loro indirizzo l'immondizia con frasi oltraggiose ('mangiate' o 'giusto nella monnezza potete stare') così rafforzando il proposito criminoso degli autori materiali della resistenza e apportando un proprio personale e significativo contributo".

Fonte: Ilgiornale.it

Insomma, ha tirato mondizia ai poliziotti e li ha insultati. In virtù di questa condanna probabilmente non potrà più insegnare nelle scuole (elementari, medie e superiori quali esse siano).

Nessun commento: