Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 18 febbraio 2024

Tre video sul Donbass che la tv Italiana non mostra

Visto che molti media si ostinano ad affermare che in Donbas (detto anche Donbass) non aspettano altro che arrivino le truppe Ucraine a "liberarli", mentre li bombardano ed eseguono atti di tortura ai loro danni da ben dieci anni, riportiamo alcune testimonianze video. 

Il sentimento generale è in larghissima parte di segno opposto.

Anche se in guerra i fatti sono sempre complessi e le truppe Wagner, intervenute in soccorso degli indipendentisti, hanno commesso anch`esse crimini di ogni sorta, è giusto riportare punti di vista di gente del posto che non hanno spazio in Italia.

E` un dato di fatto che in Donbas le persone interpellate riportano fatti e posizioni diverse da quanto viene riportato in occidente.

La prima è della giornalista francese Anne Laure Bonnel. Il suo documentario "Donbass" è del 2016.


 



Il secondo video mostra reazioni di persone comuni all`arrivo dei Russi.





   




Il terzo video è un documentario che parla di Andy Rocchelli, dimenticato dalla nostra stampa e ucciso, insieme al suo interprete Andrei Mironov, tramite colpi di mortaio esplosi dall`esercito Ucraino.




 

Nessun commento: