Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

mercoledì 31 gennaio 2024

Sto per segnare una doppietta

 


Spendo lunghi periodi via dall`Italia ed ogni anno seguo un rituale che mi dà molta soddisfazione: evito in maniera scrupolosa il discorso di fine anno di Sergio Mattarella e in genere dopo un mese e mezzo circa salto a piè pari il Festival di Sanremo.

Tale ormai tristanzuola manifestazione, da quanto sentito da amici e parenti e per quello che ho letto in qualche articolo, lo scorso anno, ancora più che negli anni precedenti, si è distinto per episodi di oscenità e di pura ideologia.

Per non parlare della musica, di cui al massimo ascolto qualche videoclip sui social media a Festival concluso, in cui noto poco talento e molto marketing alla vecchia maniera delle case di produzione musicale (o di quel che ne resta).

Parafrasando Gotthold Ephraim Lessing "L`attesa del piacere di mancare da un evento sgradito è essa stessa il piacere".

Nessun commento: