Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

mercoledì 16 dicembre 2009

Tempo perso


E' una canzone sui gommoni della speranza che tentano di arrivare in Sicilia


Ho dodici anni e cammino in mezzo al bosco

Non so che fare se i miei non li conosco

Cammino da solo e intanto ascolto il vento

Quando sono stanco chiudo gli occhi e mi addormento

E tutto quanto mi appare diverso

Perfino il tempo a volte è tempo perso

E tutto quanto mi appare diverso

Perfino il tempo a volte è tempo perso

Sono arrivato in questa terra che sa di limone

Con la mia gente chiuso dentro in un gommone

Mi tenevi la mano sulle onde del mare

Che nessuno fiatava, non si poteva parlare

E tutto quanto sembrava diverso

Se pure il tempo era tempo perso

E tutto quanto mi appare diverso

Perfino il tempo a volte è tempo perso

Sono un vecchio operaio che controlla il motore

Di un'azienda speciale che produce dolore

C'è mio figlio che cresce e vorrebbe studiare

Mentre questo motore incomincia a scoppiare

E tutto quanto mi sembrava diverso

Anche il tempo adesso è tempo perso

E tutto quanto mi appare diverso

Perfino il tempo a volte è tempo perso

Ho le mani inchiodate e sulla testa le spine

Non capisco il motivo, ma conosco la fine

Ti chiamavo per nome per offrire il mio amore

Ma qualcuno nel buio mi ha strappato anche il cuore

E tutto quanto mi appare diverso

Perfino il tempo a volte è tempo perso

E tutto quanto sembrava diverso

Se pure il tempo era tempo perso
Tempo perso, di Goran Kuzminac, tratto dall'album "Goran Kuzminac, i successi" (2001)



1 commento:

Unknown ha detto...

Mi è piaciuto...vero