Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

martedì 8 dicembre 2009

Lega Pro: il punto della situazione sulle squadre abruzzesi

Dopo la sedicesima giornata del torneo di Lega pro-prima divisione, è tempo di fare un parziale bilancio sul campionato delle quattro squadre abruzzesi.

Il Pescara ha impattato con il Potenza, dopo una gara combattuta, e recrimina per l'annullamento di un gol in acrobazia di Mario Artistico, fratello dell'ex biancazzurro Edoardo. Il dubbio sulla posizione effettiva di offside di un suo compagno rimane.

Il Giulianova ha mostrato gli artigli in casa contro la Ternana, formazione che gravita nei primi posti della classifica.

Il Lanciano ha battuto per 1 a 0 la compagine ospite del Ravenna, con Masini che ha spedito la palla nel sacco di testa su punizione di Sansone.

La Valle del Giovenco ha dovuto soccombere ad una Reggiana determinata e ben messa in campo, nonostante una buona prestazione.

Il tecnico Ivano Bonetti si è detto soddisfatto della prova dei suoi: "Peccato per la nostra imprecisione sotto porta, il risultato poteva essere totalmente opposto".

Il Pescara è a 26 punti dopo 16 partite, e ha guadagnato un punto sulla capolista Verona, che, come il Portogruaro, ha perso, mentre la Ternana, ora seconda, ha pareggiato, come già detto, a Giulianova.

E' uno strano e fortunato episodio che, pareggiando, una squadra si avvicini alla vetta della classifica perchè le altre tre dirette avversarie di testa non fanno risultato.

Il bicchiere è mezzo vuoto, perchè, con un organico considerato da tutti da serie B, non si nota quel gioco e quei risultati che in un campionato di basso livello come quello di quest'anno farebbero la differenza. Gli attaccanti sottoporta sono a dir poco imprecisi e nelle ultime giornate diversi palloni sono stati spediti quasi sugli spalti. Si ci rende conto che la squadra dovrebbe dare di più confrontandola, anche solo a memoria d'uomo, con quella che sfiorò la promozione in B nel 2001-2002 e con quella che la centrò l'anno successivo.

Possono sorridere sostanzialmente Lanciano, Giulianova e Valle del Giovenco, rispettivamente nona, undicesima e tredicesima forza del campionato, visto che sono in linea con gli obiettivi di inizio stagione.

Nessun commento: