Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

martedì 28 maggio 2013

Prima Kohl, poi la Merkel: influenze tedesche sulla nostra politica




L'altro ieri (ovvero una ventina d'anni fa)  Kohl telefonava ad Andreotti per rimuovere Nino Galloni, il dirigente che difendeva la nostra sovranità monetaria.

Ieri, ovvero poco più di un anno fa,  la Merkel ha messo a segno il colpo grosso ed ha piazzato il suo emissario Monti alla presidenza del consiglio, complici i nostri partiti timorosi e asserviti.

Dobbiamo capire una volta per tutte che dobbiamo alzare la testa, che la crisi deriva dalla stessa Europa a cui abbiamo aderito, e che dobbiamo recuperare la nostra sovranità.

L'Ue ci minaccia addirittura con misure sanzionatorie per  le nostre presunte infrazioni di bilancio, dopo che proprio le politiche da essa imposte lo hanno distrutto.

Nessun commento: