Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 4 gennaio 2008

Rocca di Calascio, Abruzzo

Rocca di Calascio: il castello medievale, feudo della famiglia Piccolomini, risalente al XIII secolo, subì numerose modifiche nel corso dei secoli, con lo svilupparsi del borgo medievale. Ha subito anche alcune gravi distruzioni, come quella dovuta al terremoto del 1703. Rocca di Calascio è stata una delle principali ambientazioni del film "Ladyhawke", di Richard Donner, (1984), con Rutger Hauer (già noto all'epoca per aver interpretato l'androide di Blade Runner), Michelle Pfeiffer e Matthew Broderick (Giochi di guerra, di David Linch, 1983)