Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

martedì 1 novembre 2022

Quindici anni e non sentirli




Questo blog ha compiuto quasi quindici anni dalla sua creazione. All'epoca ero un giovane di 27 anni che aveva tante cose da dire e che stava accelerando le sue collaborazioni giornalistiche fino a farne la propria professione.

Iniziai con una storia di fantasia,  ovvero un racconto breve che è tuttora uno dei miei post di maggior successo.

Volevo raccontare la vera storia (si fa per dire) del marinaio più famoso d'europa e dei suoi piccoli mozzi sempre più carogne.

Col tempo mi sono focalizzato su attualità e politica ma presto ci sarà una svolta. Bene o male, in politica quasi tutti hanno la loro opinione.

Il mio compito qualche volta riesce a consistere in uno spunto di riflessione apprezzato da qualche lettore, ma non cambia granchè e si perde nelle milioni di voci e di considerazione scritte e verbali espresse in giro.

Quello che voglio però è intrattenere e dare emozioni al lettore, facendolo evadere occasionalmente da una realtà che risulta triste quando ci soffermiamo impotenti a rimuginare sulla bassa statura della politica Italiana ed Europea.

La parte -destruens- per me è ormai in declino e si comincia con l'era della costruzione e della proposta. Non é più il mondo da me descritto (quello che è e quello che potrebbe essere in teoria) ma la plasmazione nei fatti e nelle opere di quello che può essere e che io personalmente posso fare.

Seguitemi su queste pagine, tante idee sono all'orizzonte

Nessun commento: