Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

mercoledì 2 novembre 2022

Il PD è incapace di fare autocritica


Lo sappiamo già: Il pd con le sue banche, le coop, la vicinanza a imprenditori come De Benedetti e Benetton si è da tampo convertito alla finanza e al neoliberismo.

Questo non è un mistero nemmeno per i bambini.

Ciò che sconcerta è la assenza di idee più totale per risalire la china e farsi una analisi di coscienza.

Gli eredi di Togliatti hanno preso soltanto il 19% dei voti alle ultime elezioni e ora nei sondaggi sono al 17%.

La moderna sinistra vede fascisti dappertutto e poi si dedica all'elogio del buon naziszta Azov culminato con il surreale monologo in diretta tv di Gramellini.

Dà del razzista a chiunque abbia una diversità di vedute dalla sua, ma poi vuole emarginare e ghettizzare chi è ed era scettico verso i vaccini, ovvero milioni di italiani e forse in questo momento la maggioranza del paese.

Non ha preso atto che l'anno scorso, per quaranta settimane, sono scese in piazza in svariate decine di città Italiane milioni di persone contro il Green pass e che in quelle folle c'erano anche molti vaccinati.

L'illuminato Enrico Letta ha fatto campagne del tipo -Scegli: o noi o con i No Vax - "furbescamente" inimicandosi milioni di potenziali elettori.

Rivendica il diritto dei giovani a drogarsi in massa coi rave party, mentre se non fosse stata per la caduta del governo migliaia di balneatori, che hanno gestito il loro ristorante o bar in riva al mare con fatica e soldi spesi, avrebbero col consenso del PD perso la loro licenza in nome della controversa direttiva Bolkenstein.

Per la linea del Partito Democratico un medico non è bravo se ha una laurea e fior di riconoscimenti e di specializzazioni, ma se è a favore o meno del vaccino, vero e proprio vitello sacro, feticcio di cui si compiacciono i vari Bourla e Bill Gates.

I nostri bravi Democratici sono Europeisti alla massima potenza, mentre la maggior parte dell'Italia ha in odio le stupide imposizioni di Bruxelles che hanno fatto chiudere migliaia e migliaia di aziende.

La Premier UE Ursula Von Der Leyen è tra l'altro nell'occhio del ciclone per la erogazione Ue di  320 milioni di fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a varie aziende del farmaco. Il supervisore del progetto è proprio suo marito, Heiko Von Der Leyen. Avete udito lamentele del Pd in merito?

Chi ha protetto il Made in Italy negli ultimi trent'anni? Chi ha permesso alla Cina di ingrandirsi economicamente senza regole ambientali, sindacali e democratiche? Chi ha introdotto regole sul precariato lavorativo? Risposta:  diversi governi, tra cui anche quelli di centrosinistra. Perchè gli operai votano in buona parte Lega, Cinque Stelle e Fratelli d'Italia  e snobbano sia la sinistra moderata che quella di Fratoianni e Vendola (ricordiamo alcuni anni fa quest'ultimo cacciato a suon di fischi da un gruppo di operai Fiat).

Presto si voterà il nuovo segretario  Dem. Avrà costui o costei la lucidità per fare una analisi più seria del partito storico della sinistra ex PCI?

Nessun commento: