Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

martedì 16 ottobre 2012

Gianluca Paponetti è finito in prima categoria, ma vale molto di più

Quando esordì nel Pescara, per poi giocare in tale squadra a più riprese per diversi anni, divideva i tifosi: qualcuno apprezzava la sua fisicità, qualcun altro ne evidenziava la lentezza e la scarsa tecnica.
Diciamoci la verità: Paponetti non brillò in serie B, ma quando scese di categoria, in C1 e in C2, in tali contesti si guadagnò una certa stima tra gli addetti ai lavori e venne considerato un pezzo pregiato, sia a Crotone che ad Acireale, Giulianova e a Busto Arsizio nella Pro Patria.

Era un giocatore da serie B?  Forse no, ma da C1 sicuramente. Ora che non è più alle prime armi , a 28 anni, si può dire che sia migliorato, e che sia sicuramente più forte adesso di quando era in bella mostra.

Eppure, complici alcuni infortuni che non gli hanno concesso di giocare regolarmente, il Papo dove è finito?
In Prima Categoria, con il Silvi. Per chi non si intende di calcio, elenco le categorie calcistiche: Serie A, B, C1 (oggi Prima Divisione), C2 (Oggi Seconda Divisione), serie D, Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda e Terza Categoria.

E' per questo dunque che tanti sportivi strabuzzano gli occhi, quando apprendono che il possente attaccante abruzzese è  inserito in un contesto dilettantistico.

Forse il ragazzo si è gestito male o è stato mal consigliato, ma lui continua a giocare bene e a dimostrarsi sul campo un giocatore di buon livello.

E' una vergogna che sia finito sui campi di terra battuta, con tutto il rispetto per i dilettanti del Silvi calcio.

E' però altrattanto vero che una squadra di rango superiore ora ha l'opportunità di ingaggiarlo a basso costo, facendo un affare.


Chi ama il calcio prova soddisfazione nel vedere valorizzato un atleta nella giusta maniera.

Nessun commento: