Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

lunedì 28 maggio 2012

Mantas Ciuozki

La Lituania, pur avendo solo tre milioni di abitanti, conferma di avere una buona tradizione musicale: mi è capitato di ascoltare in varie occasioni questa bella melodia di Mantas Jankavicius,  conosciuto semplicemente come Mantas.

Adotta il look nerd, volutamente un po' demenziale, quello dello sfigatello. Del resto anche Antonio Albanese quando interpreta Epifanio fa qualcosa del genere.

Riguardo a questa canzone, "Pattina!", forse il testo non è nulla di speciale, ma la melodia è fresca ed ha qualcosa di speranzoso, di aurorale tipico dell'adolescenza




Il brano fa su per giù così:

Sei così bella
mentre voli senza ali
Perchè la pioggia non ti colpisce
mentre gli altri sono bagnati ed anche io?

Pattina pattina pattina
non potrai pattinare attraverso me
Ti dovrei ancora baciare
vedrai vedrai
non avrai paura di baciarmi

Sei così strana a stare in piedi ferma
come a farti baciare

Perchè piove dappertutto eccetto che su di te
quando tutti sono bagnati
e anche io?

Nessun commento: