Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

mercoledì 3 dicembre 2008

Politica- I primi passi del nuovo governo Sloveno

Si sta riorganizzando, l'esecutivo sloveno, dopo la vittoria nelle elezioni di due mesi fa. In Slovenia risulta difficile distinguere una destra e una sinistra, visto che in passato si sono viste sempre alleanze miste.
L'esecutivo in carica è formato da liberali moderati e da socialdemocratici per lo più, e ha tra i suoi membri qualche giovane e una certa parte di "tecnici", ovvero persone scelte più per le loro competenze specifiche che per la loro storia politica.

Adesso si scommette sulla solidità di questa alleanza, che non è tra le più solide ma che ha fatto una dichiarazione unanime di buoni propositi.

Intanto ha fatto discutere l'elezione come consigliere del nuovo Premier Bohrut Pahor di Dimitrij Rupel, una vecchia volpe proveniente dallo schieramento opposto, per il quale in tempi recenti era stato Ministro degli esteri.

Nessun commento: