Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

martedì 3 settembre 2013

Trapani Pescara 2-2: il pareggio va stretto al Delfino.

Il Pescara conferma quanto finora visto di buono nel precampionato e nel primo turno contro la Juve Stabia.
Arriva soltanto un pareggio dopo che i biancazzurri hanno dominato sul campo ostile di Trapani.

Dopo pochi minuti gli ospiti sono in vantaggio: Mascara scambia con Ragusa, e quest'ultimo lascia partire un destro a giro che termina nella parte opposta della rete.

Il pareggio dei padroni di casa arriva all'11': Madonia batte un calcio di punizione e Pagliarulo intercetta di testa; il fuorigioco è evidente ma l'arbitro convalida.

Oltre al danno, la beffa, per il Delfino: al 2' del secondo tempo Ragusa, dalla sinistra, si accentra palla al piede e supera la linea dell'area di rigore. Ciaramitaro gli fa uno sgambetto molto evidente ma l'arbitro Candussio da Cervignano del Friuli gli assegna un incredibile cartellino giallo per fallo di simulazione.

Al 12' una bella percussione dell'ottimo Brugman apre un varco per Maniero: il tiro è violento, l'estremo difensore siciliano Nordi respinge, ma Cutolo si fa trovare pronto ad insaccare. 2 a 1 per il Pescara.

Il Trapani non demorde e ci prova con Rizzato: Pelizzoli respinge e manda accidentalmente il pallone addosso al difensore Bocchetti, che involontariamente rintuzza la palla verso la rete: 2-2 rocambolesco che si mantiene inalterato fino al triplice fischio finale.

I siciliani conquistano un pari importante al cospetto di una delle squadre favorite per la promozione.
Il Pescara ha avuto le conferme che si aspettava: se gioca sempre così, difficilmente si farà sfuggire un pronto ritorno nella massima serie.

Durante la partita il calciomercato ha assestato i suoi ultimi colpi. Il pescarese Bjarnason è finito in comproprietà alla Sampdoria per un milione (più duecentomila euro di eventuali bonus). L'Islandese percepirà 500 000 euro all'anno, con un contratto che, se dovesse rimanere a Genova, durerebbe fino al 2017. Alla salute.

Una curiosità: lo stadio del Trapani, situato nella vicina Erice, ha una tribuna che si sviluppa più su una metà campo che su un'altra. Questa forma è irrazionale perchè una maggiore centratura consentirebbe una visione migliore al pubblico, ma non è voluta.

Il progettista Macaluso infatti aveva previsto una tribuna completa e la curva sud che attualmente non esiste.
Andrea Russo


Nessun commento: