Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 28 dicembre 2012

La Fenninger domina a Semmering nel gigante


Anna Fenninger, si impone sulle nevi di casa a Semmering. L’atleta austriaca è protagonista di due splendide manche, che la vedono al comando in entrambi i casi. Seconda vittoria in carriera per l’atleta del Wunderteam, dopo quella conquistata a Lienz in Austria, nel 2011. Al terzo posto, una sempre verde Tina Maze, distaccata di 1” e 10 centesimi, la quale nella seconda manche riesce a recuperare qualche posizione, dal momento che nella prima era leggermente attardata. Al terzo posto, ottima la francese Tessa Worley, seconda dopo la prima prova, ma complice una seconda manche dove nel primo tratto si è leggermente disunita, alla fine termina ad 1” e 18 centesimi dalla vincitrice. Domani, sempre nella stessa località, in programma uno slalom speciale. In ottica coppa del mondo, la Maze guadagna altri 80 punti e si lancia verso la coppa di cristallo. La Vonn, ancora fuori dalle competizioni per i suoi problemi di natura ancora non ben identificata, spera di tornare al più presto alle competizioni. Ce lo auguriamo anche noi, dal momento che tutto il circo bianco sente la mancanza di questa grande campionessa, seconda per numero di vittorie in coppa del mondo, solo alla grande Anne-Marie Moser-Proll
CHRISTIAN BARISANI

Nessun commento: