Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

sabato 24 agosto 2013

Verona fa festa: battuto il Milan

2 a 1 per la squadra di Mandorlini nella prima di campionato

Il colpo grosso era nell'aria, e nell'articolo precedente, in questo blog, lo avevamo sottolineato.
Il Verona, forte di una condizione fisica più avanzata e dell'entusiasmo dei 40 000 del Bentegodi, ha battuto meritatamente il Milan, dopo essere andato sotto su rete di Poli.

E' stato il giovane talento, neoacquisto rossonero, ad aprire le danze: triangolazione con Balotelli in area, due avversari saltati e palla sull'angolino destro, tirando con l'esterno del piede destro. Esecuzione molto difficile, che strappa applausi allo sportivo pubblico veronese.

Il Milan nei primi venticinque  minuti è padrone del campo, poi i gialloblu prendono coraggio e raggiungono il pareggio con un imperioso stacco di Toni su cross dalla destra.

Il Verona cresce e al 53', al termine di un'azione molto lunga e raffinata, Jankovic porge il pallone a Toni con uno splendido cross d'esterno. L'ex campione del mondo 2006 non si fa pregare e incorna, sovrastando la difesa meneghina: 2 a 1 e risultato capovolto.

Il Milan cerca di reagire generosamente, ma non servono gli ingressi in campo di Robinho, Petagna ed Emanuelson.

Balotelli, che ha disputato un discreto primo tempo, nella seconda frazione si spegne col passare dei minuti. Buone le prestazioni dei due portieri Rafael ed Abbiati. Il secondo, sia pure imperfetto in occasione dei due goals subiti, ha impedito che il passivo fosse più pesante quando i contropiedi degli Scaligeri si sono fatti insidiosi al termine della gara.

Nessun commento: