Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

sabato 3 marzo 2012

Pescara batticuore: conquista tre punti "pesanti" contro il Sassuolo e lo raggiunge al secondo posto.

(A sinistra: Lorenzo Insigne)

Il Pescara soffre mostrando i suoi difetti più peculiari: difesa colabrodo, attacco strabiliante con i gioiellini Immobile e Insigne in grande spolvero. Eppure il match interno contro il tenace Sassuolo inizia in salita: al termine di un'azione sviluppatasi sulla destra, Sansone si ritrova vicino alla porta ed è facile per lui infilare il portiere avversario Anania. Il Pescara dà l'impressione che, quando la forma fisica del collettivo perde anche solo un 10%, la sua pericolosità svanisca. Il primo tempo vede gli ospiti più in palla, mentre i padroni di casa alternano svarioni difensivi a qualche iniziativa del solito Insigne.
Al 4' del secondo tempo, però, Bianco respinge un pallone con la mano in area di rigore: cartellino rosso per lui e tiro dagli undici metri dal Delfino. Immobile trasforma: 1-1, e da qui, come era preventivabile, la partita cambia radicalmente.
I biancoazzurri prensono coraggio e in pochi minuti mettono a segno una tripletta: Immobile infatti fa il bis insaccando su cross corto da destra di Zanon. Il 3-1 giunge su assist di Sansovini, che Insigne raccoglie esplodendo un bellissimo tiro al volo.


Ma al 42' del secondo tempo Capuano si fa incontro al pallone in area con la mano, con il braccio attaccato al corpo. Per l'arbitro Piero Giacomelli di Trieste è rigore che Sansone realizza: la partita si riapre. C'è dunque un forcing nel finale del Sassuolo, che sfiora più volte il pareggio. proprio al terzo minuto di recupero Troianiello, subentrato a Bruno, riesce a saltare il portiere Anania, ma tira troppo tardi e la difesa devia in angolo.
Finisce 3 a 2 per il Pescara, che sottrae tre punti pesanti a un diretto avversario nella lotta alla serie A. I neroverdi però escono dall'Adriatico a testa alta, confermando tutto il loro valore.
Andrea Russo
per la testata giornalistica Abruzzoblog.it

Nessun commento: