Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

giovedì 15 settembre 2011

Italia-Irlanda del Nord: i biglietti ancora non ci sono, ma loro li vendono. Lo strano caso di un sito pirata.


In molti ancora non sanno che la partita Italia-Irlanda del Nord, valevole per le qualificazioni agli europei 2012, si svolgerà a Pescara.

A dire il vero, con la recente vittoria sulla Slovenia per 1-0, gli azzurri hanno conquistato il lasciapassare per la fase finale del torneo in Polonia e Ucraina con due turni di anticipo.
Per la nostra città però tale partita rimane comunque un bell'evento, a cui di certo non mancheranno molti appassionati.

Il rivenditore ufficiale dei biglietti della nazionale è l'azienda "Ticketone", come è riportato sul sito della "Federazione Italiana Giuoco calcio" ( www.figc.it/it/207/19841/ECommerce.shtml ). Da tale azienda apprendiamo tramite un colloquio telefonico presso l'apposito call center che i biglietti del match in questione non sono ancora in vendita.

Se però inseriamo sul motore di ricerca google le parole chiave "biglietti partita Italia-Irlanda del Nord Pescara", ci compare tra le prime voci un sito, molto ben fatto, in cui prevale il colore verde, in cui si vendono i biglietti di Italia-Irlanda del Nord, in curva Nord, ad euro 40,35.

Vengono anche specificate le voci che portano a tale somma: 30,00 euro per il prezzo del biglietto (che ancora non esiste e di cui non si sa nulla)
12,95 euro per le spese di spedizione; 4,50 euro per "spese di gestione"; 0,90 euro per l'Iva.

La vicenda per noi è poco chiara. C'è il rischio di venire truffati, in rete. Invitiamo dunque tutti coloro che vorranno acquistare i biglietti della partita di rivolgersi al rivenditore ufficiale dei biglietti delle partite della nazionale: l'agenzia "Ticketone" che ha punti vendita sul terriorio abruzzese e che possiede un sito internet.

Andrea Russo
per la testata Abruzzoblog.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

La cosa assurda è che il biglietto per la curva, proposto su quel sito a 30 €, costerà solo 10 € dai rivenditori ufficiali!! p.s. i biglietti saranno acquistabili dal 27 Settembre.