Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

sabato 24 aprile 2010

Liberazione degli ostaggi di Emergency, governo italiano presente.

La vicenda degli ostaggi dell'associazione di Gino Strada ha dimostrato ancora una volta come il governo italiano sia sempre estremamente attivo nella liberazione dei propri cittadini in situazioni di guerra e di instabilità politica. Non dimentichiamo che a tal fine è morto (e non è l'unico eroe in vicende simili) il funzionario Nicola Calipari, in seguito ad una drammatica svista dei militari americani in un posto di blocco.
L'attivarsi delle forze di governo non è assolutamente scontata, visto che alcuni paesi come la Gran Bretagna hanno lasciato morire in mano ai sequestratori diversi compatrioti.

Nessun commento: