Avvertenza

È consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
È pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

mercoledì 8 ottobre 2025

Aeroplanitaliani: "Zitti, zitti (il silenzio è d'oro)" - 1992

L'avevo evocata nel post precedente, eccola. Sono passati 33 anni ma è ancora attualissima. In più è una canzone che mantiene una certa freschezza, con un arrangiamento vivace ma al tempo stesso delicato e minimalista, con parti rap, parti cantate e cori di accompagnamento.

Zitti, zitti! Vinse il premio della critica a Sanremo. Anche la performance di quella serata, presa singolarmente, fu particolarmente riuscita, senza stecche, con i ragazzi del gruppo sciolti e con quella pausa silenziosa ad effetto che nel disco si riduce a uno-due secondi.

Si tratta di una perla che probabilmente buona parte dei ventenni e dei trentenni di adesso non conosce.



Nessun commento: