Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 2 gennaio 2022

II maestri del terrore vi augurano buon anno nuovo


Ormai da numerosi anni non seguo il discorso di fine anno del Primo Idiota. Dopo aver fatto il garante della svendita del nostro paese, cosa ha da dirci, questo uomo inconsistente e pallido?

Impalpabile è stata la sua carriera politica, senza sussulti, senza una utilità tangibile. E quand'anche le parole fossero belle contano i fatti. E i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Solo chi non vuole vedere non vede.

Ogni giorno chi ci comanda ci dice bugie, contraddicendosi dopo pochi giorni. "La situazione è grave ma non seria", diceva Ennio Flaiano.

Non mi spenderò più a confutare il nonsense mostrato da chi ci vuole terrorizzare costantemente. Un nuovo capitolo si apre. In tanti si sono risvegliati dal torpore.

La prossima ad aprirsi è l'epoca della positività e della consapevolezza. Per la rabbia di chi ci vuole vuoti e inconsistenti come lui o lei, ci abbracceremo, coltiveremo i rapporti umani, faremo l'amore anche in maniera occasionale. Ci godremo la vita. Penseremo positivamente. Proporremo punti di vista nuovi.

Ci renderemo la vita più semplice. Perdoneremo qualche piccola parola fuori posto ricevuta. Ci focalizzeremo sulle cose belle avvenute durante la giornata e ci scorderemo di qualche sbavatura.

Non ci scorderemo che il presente e il futuro sono nelle nostre mani e non ci faremo abbattere dai menagrami.

Guardate le persone in vista ora. Ci sono quelli che hanno il potere in mano, tristi, che non propongono un futuro ma solo una discesa agli inferi. Poi ci sono i loro collaborazionisti, che per convenienza seguono la scia del più forte. Del resto sono senza alcun talento e questa è l'unica strada per loro.

Spegnete la televisione, non comperate i loro giornali. E' la loro immondizia, senza i sussidi statali avrebbero già cambiato lavoro. Possiamo fare qualcosa di buono, ognuno nel proprio piccolo. 

Se volete essere felici, siatelo ora. "Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" 

Nessun commento: