Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

martedì 8 marzo 2016

Un caro saluto a Giorgio Ariani


Hai portato un po' di colore nelle nostre vite, soprattutto nelle giornate noiose d'inverno, oppure quando dopo una lunga giornata storta, ci capitava di vedere le repliche dei tuoi film nelle ore notturne, sulle reti locali.

Mi rimasero impresse quelle scene del tuo Pierino in cui Renzo Montagnani veniva, "deus ex machina", a darti una mano nelle situazioni critiche di bambino monello. A te brillavano gli occhi, pieni di semplicità e di amore e gli dicevi: "I' tti vorrei come bbabbo". In quel momento avevi una luce particolare e sembravi un bambino per davvero.

Hai doppiato Ollio, hai scritto e interpretato commedie, hai partecipato ai programmi dei grandi e dei bambini.

Da oggi avremo un sorriso in meno.

Grazie...

e arrivederci!

Nessun commento: