Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

giovedì 5 marzo 2009

Notizie- Abruzzo. Bloccato l'albergo sulla spiaggia di Francavilla


Foto da me scattata il 2 Novembre, a lavori ancora in corso

Il 28 Novembre vi avevo segnalato la presenza di lavori in corso sul lungomare di Francavilla. Ci sono degli sviluppi.

Sembra infatti che l'albergo in costruzione, che visibilmente sconfina sulla spiaggia, che è terreno demaniale (e quindi di competenza del comune, secondo disposizioni di legge in vigore da qualche anno), sia stato costruito in spregio a diverse norme.

Se apparentemente infatti sembrava tutto nella norma, in virtù dlla delibera del 24/8/2008 emanata dal comune di Francavilla, e della sucessiva approvazione da parte della Regione.


In realtà i lavori sarebbero stati avviati contravvenendo al Decreto ministeriale n.1 del 1967, del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio e del Piano Paesistico regionale.


Come se non bastasse, è intervenuta la Capitanera di Porto di Chieti, nella persona del Comandante Giuseppe Famà, che ha lamentato il fatto di non essere stato messo al corrente deilavori, come dovuto, e che, ravvisando ulteriori irregolarità, ha inviato degli esposti a numerosi organi competenti, tra cui la Procura di Chieti e le forze di Polizia.

Al momento il cantiere denominato "Fuenti" è fermo e la procura sta indagando in merito.
Arisa_125_125.gif

Nessun commento: