lunedì 27 agosto 2012

Lindsey Vonn, la "cannibale" di Aspen




L’inizio della stagione ufficiale dello sci alpino è ancora lontano, ma oggi consentiteci di dedicare un articolo ad una delle più grandi sciatrici alpine di tutti i tempi, sicuramente la più brillante tra quelle ancora in attività.

Stiamo parlando per chi non l’avesse ancora intuito, della bellissima e bravissima Lindsey Kildow Vonn.

Atleta polivalente,capace di vincere in tutte e 5 le discipline (slalom speciale, slalom gigante, super G, discesa libera e supercombinata), ha collezionato a tutt’oggi 54 vittorie in gare ufficiali di coppa del mondo. Davanti  a lei solo la divina


 Anna Maria Moser Proll e la superba  Vreni Schneider , grandissima fuoriclasse dello slalom praticamente imbattibile negli anni 80-90 nei “rapide gates”, senza poi contare le sue medaglie nei giochi olimpici e nei mondiali di sci alpino.Ma qual’e’ il segreto della bella americana di Aspen in Colorado? 

Dotata sicuramente di una classe ed un talento puro e cristallino, sicuramente va menzionata per la sua grande tenacia e grinta,sembra non mollare mai,avere sempre fame di vittorie.

Tutti ricorderanno,quando la “cannibale” di Aspen era al via al cancelletto di partenza nello slalom gigante olimpico con un vistoso tutore, dovutogli apporle in seguito ad un taglio avvenuto durante l’apertura di una bottiglia di champagne per festeggiare la sua medaglia d’oro,conquistata in giornata. 

E’ inoltre la detentrice della coppa del mondo generale,vinta lo scorso anno,con ampissimo margine.



Ma le sue rivali ,tra le quali includiamo la Slovena Tina Maze,la tedesca nonchè molto amica Maria Riesch e l’austriaca,  sempre tra le protagoniste Elisabeth Gorgl, sono pronte a strappargli la tanto ambita coppa di cristallo impresa difficile,ma non impossibile per queste grandi interpreti del circo bianco.
Christian Barisani


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!