Un Pescara passabile ma non entusiasmante ha perso contro la prima in classifica, in trasferta. Nel primo tempo i biancazzurri hanno avuto il gioco quasi in pugno, legittimando il vantaggio di 1-0.
Nella ripresa un rigore realizzato da Gliozzi ha dato coraggio ai canarini che poi hanno raddoppiato, facendo proprio il bottino.
I goal in sequenza:
al 40' Giacomo Olzer, nella parte destra ai limiti dell'area di rigore, dimostra di essere il solito uomo-jolly del Delfino: tiro di stecca e palla in buca, come nel biliardo, con il pallone scagliato a discreta velocità e che rimbalzando si deposita nell'angolo opposto, alla sinistra del portiere Chichizola.
Al 52' Gliozzi realizza dal dischetto dopo un contatto tra Gravillon e Sersanti;
Al 58' lo stesso Sersanti raddoppia di testa.
Gli ospiti tentano una reazione, ma nulla di che. I subentrati Merola e Meazzi si fanno notare per qualche buono spunto: proprio al secondo dei due viene negato un rigore all'88', dopo un controllo al Var.
Entrambe le squadre hanno condotto una gara discreta ma senza brillare.
Il Modena si consolida adesso primo in classifica, il Pescara dal canto suo sta dimostrando di avere una sua compattezza e comunque migliora la sua identità, sia come gruppo che come gioco, di partita in partita.
L'appuntamento è per il Primo Ottobre allo Stadio Adriatico con Pescara - Süd Tirol alle 20:30.
Allacciamoci le cinture e godiamoci questo volo attraverso la nuvola sgargiante e colorata della serie B: il campionato è appena incominciato.

Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!