Gli Italiani che lavorano in Ungheria portano idee, bellezza ed energie nuove e devono lottare ogni giorno. Qualcun altro invece giunge col manganello e viene premiato.
Chi vuol perseguire la filosofia del quieto vivere non può fare politica, ne' essere uno statista.
Quando ogni principio è frutto di contrattazioni e basta utilizzare il voto segreto per far scendere la notte più buia nella democrazia europea, vuol dire che ci sono troppe donne e uomini senza onore che si nascondono tra i banchi assembleari di Bruxelles.
Con 305 favorevoli, 306 contrari e 17 astenuti, nel voto parlamentare per revocare l' immunità ad Ilaria Salis ha prevalso il No.
Gl assenti non sono stati pochi: ben 90.
I "Franchi Tiratori"
Già prima della votazione i giornali avevano ampiamente preannunciato che ci sarebbe voluta una quarantina di franchi tiratori del Partito Popolare Europeo per ribaltare i pronostici che davano favorevole la revoca e questi galantuomini e gentildonne alla fine si sono trovati.
Il PPE infatti aveva annunciato di voler votare per la revoca e qualcuno al suo interno, invece, facendosi scudo dello scrutinio segreto voluto dalla sinistra, ha potuto esprimere la propria pochezza morale e aprire una sorta di mercatino.
Si tratta di obiettori di coscienza oppure costoro hanno ricevuto in cambio qualcosa?
Quale è stato il famoso piatto di lenticchie per cui hanno venduto la propria coscienza, probabilmente già ampiamente corrotta?
Il quieto vivere
Un'altra ipotesi mi sovviene: la restituzione della Salis all'Ungheria e la sua nuova detenzione avrebbero scatenato mesi di proteste e di polemiche da parte degli oltranzisti di sinistra.
Può darsi dunque che per quieto vivere, un non trascurabile numero di parlamentari Italiani abbia voluto prevenire uno scenario del genere.
Se così fosse, si farebbe passare il principio che chi strilla di più ha ragione e che si ceda ai ricatti piuttosto che mantenere un punto importante.
Sotto esame oggi c'è il centrodestra. Non sono loro a governare in Italia? Non devono mettere in pratica i principi per cui sono stati votati sia per il Parlamento di Roma che per quello di Bruxelles?
Chi protegge Ilaria Salis?
I leader del centrodestra dovevano vigilare, in vista di questo voto, che le cose andassero nella maniera dovuta, chiamando a rapporto i diretti interessati e scoraggiandone l'assenteismo (oggi gli scranni vuoti non erano pochi).
Avrebbero dovuto invitarli a guardarsi allo specchio e a conservare un minimo di orgoglio. Così non è stato.
Chi sbaglia deve pagare. Chi si proclama innocente, deve farsi giudicare e non deve scappare da una giustizia seria come quella Ungherese.
Ilaria Salis è stata arrestata su un taxi con un manganello retrattile in tasca dopo una giornata di pestaggi. Uno dei sodali che era con lei in macchina si è dichiarato colpevole e se l'è cavata con poco (altro che i 24 anni da lei paventati).
Ilaria Salis ha precedenti penali per lancio di immondizia e ingiurie alle forze di polizia e deve all'Aler di Milano 90 000 euro per occupazione abusiva di un alloggio comunale.
Il centrodestra non sta facendo il centrodestra
I partiti di governo non hanno il coraggio di mettere in pratica buona parte di quello che promettevano quando erano all'opposizione.
Non erano loro a volere ordine e legalità?
E allora le ONG dovrebbero essere messe fuorilegge, chi trasporta migranti illegalmente (facendoci anche soldi su) deve scontare svariati anni di carcere,
chi si reca illegalmente dall'Italia in un altro paese, per emigrare, per delinquere o per provocare un altro governo nelle sue acque territoriali altrettanto deve scontare punizioni dure.
Chi sabota i cantieri della TAV, chi blocca le strade e le rotaie è un criminale e deve essere perseguito.
Non ci sono sfumature. Non ci sono punti di vista.
La nostra classe dirigente è molto brava con la diplomazia ma qualche volta occorre durezza. Non tutto è negoziabile.
Ecco i miei precedenti articoli in merito:
https://andrearusso1979.blogspot.com/2024/01/isabella-salis-colpevole-o-innocente.html
https://andrearusso1979.blogspot.com/2024/02/ilaria-salis-non-e-maestra-ed-ha-una.html
https://andrearusso1979.blogspot.com/2024/02/foto-di-alcuni-aggrediti-nei-pestaggi.html
https://andrearusso1979.blogspot.com/2024/04/ci-sono-scurati-di-nome-e-scurati-nel.html

Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!