Nella foto: lo stadio Giuseppe Sivori di Sestri Levante
Il girone B è sicuramente più adatto alle caratteristiche del Delfino
Pochi giorni fa sono state ufficiosamente rese note le squadre partecipanti ai tre gironi di serie B, in luce dei vari ricorsi alla giustizia sportiva e non.
Avendo vinto il suo ricorso, la Casertana, che ha sede più a sud di Pescara, finisce nel girone C (quello meridionale) relegando i biancazzurri nello scompartimento B (Italia centrale)
Il girone B è sulla carta decisamente più agevole. Si evitano piazze calde e stadi grandi con società munifiche. Col Catania di Ros Pelligra, il Foggia e sicuramente anche altre, come già citato nell'articolo precedente, la vita sarebbe stata dura. Il Pescara avrebbe potuto dire la sua, ma non avrebbe realisticamente potuto ambire al primo posto e alla promozione diretta.
Nel nuovo contesto nulla sarà facile, ma comunque ci sono delle maggiori probabilità.
Ecco la lista delle partecipanti del centroitalia: Ancona, Pescara, Arezzo, Pineto, Carrarese, Pontedera, Cesena, Recanatese, Fermana, Rimini, Gubbio, Sestri Levante, Juventus Next Generation, Spal, Lucchese, Torres, Olbia, Virtus Entella, Perugia, Vis Pesaro.
Di sicuro per i ragazzini del Delfino, molto tecnici e anche con una struttura fisica buona, ma poco temprati caratterialmente, conviene stare in un ambito del genere dove è possibile giocarsi la partita con maggiore tranquillità.
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!