martedì 3 febbraio 2015

Calciomercato: ecco chi sono i nuovi acquisti del Pescara

(Nella foto: Marco Sansovini, detto "il sindaco")
Con il mercato invernale sono giunti in riva all'Adriatico cinque giocatori per la prima squadra, non contando gli acquisti minori o i giocatori in età "primavera".

Andrea Rossi, terzino sinistro, nato a San Benedetto del Tronto nel 1986, è un gradito ritorno: già nella stagione precedente aveva vestito la casacca biancazzurra, trascorrendo poi il girone di andata nel Latina.

Di scuola Juventus, ha militato anche nel Siena, nel Cesena e nel Bari. Giunge in prestito dal Parma.

Michele Fornasier, classe 1993, di Vittorio Veneto, è un difensore centrale e ha calcato i campi delle giovanili della Fiorentina e del Manchester United.

Ha poi fatto una buona esperienza per due anni nella Sampdoria, che lo ha girato in prestito al Delfino.

Alessandro Bruno, nato a Benevento il 4 Luglio del 1983, è un mediano con buone doti di corsa. Ha giocato con le maglie di: Benevento, Pro Vasto, Taranto, Nocerina, Val di Sangro, Catanzaro, Nocerina e Latina.

Stefano Pettinari, attaccante alto e robusto, nato a Roma nel 1992, ha militato nella Roma e nel Siena (dove non ha giocato) e si è poi fatto le ossa dal 2011 nel Crotone e per gli ultimi mesi nel Latina.

Il ritorno di Marco Sansovini, invece, è stato acclamato pressochè all'unanimità dai tifosi biancazzurri: ha giocato col Delfino nella stagione 2007-2008 e tra il 2009 e il 2012, collezionando con la casacca adriatica 139 partite e 47 reti, diventando uno dei maggiori marcatori nella storia del club.

Ha una lunga esperienza tra serie c e serie b e anche nelle altre squadre ha tenuto alta la sua fama di bomber.

Attaccante brevilineo e rapido, corre moltissimo e si batte sempre con generosità e per questo è rimasto nel cuore dei tifosi.

Probabilmente Pettinari, almeno sulla carta, non è un contrappeso adeguato alla partenza di Riccardo Maniero: in quel ruolo, ovvero quello dell'attaccante di grande stazza, il Pescara si è un po' indebolito.

Rossi e Fornasier invece dovrebbero aver rinforzato il reparto arretrato, che era un po' carente.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!