domenica 27 gennaio 2013

Sebastiani: "Porto la squadra in ritiro"


Foto: Dove andrà in ritiro il Pescara?

Ci sono alcune occasioni in cui il presidente Daniele Sebastiani non attende riunioni o decisioni a mente fresca: porterà il Pescara in ritiro per tutta la settimana.

"Sembrava di essere a "Scherzi a parte", è stata una partita troppo brutta per essere vera. Il calciomercato è ancora aperto, ci muoveremo ancora anche se mancano solo quattro giorni, ma parlerò con i ragazzi: chi non ha voglia di restare verrà accontentato".

Gaetano D'Agostino, centrocampista del Pescara arrivato da pochi giorni, non si nasconde: "Mi assumo tutte le mie colpe, dobbiamo lavorare di più, ma ricordiamoci che è una sola partita e che il campionato non è compromesso. Forse è meglio toccare il fondo perchè dopo si ha più spinta per risalire"

Cristiano Bergodi, allenatore del Pescara, fa il punto della situazione: "Nel primo tempo non siamo andati male, ma nel secondo i miei ragazzi non mi sono piaciuti affatto, lavorerò molto di più per rimettere a posto la squadra. Caraglio non stava bene oggi, D'Agostino deve ambientarsi. Andremo in ritiro e lavoreremo duramente".

Mauro Icardi, autore di quattro reti, mostra tutta la sua gioia: "E' una grande giornata per la Sampdoria ed una tappa importante per la mia carriera. Questa società mi sta dando fiducia ed io la ripago. Dedichiamo ovviamente la vittoria al nostro presidente scomparso, era una persona eccezionale".

Delio Rossi, allenatore della Samp, si esprime così davanti ai microfoni di Sky: "I ragazzi hanno seguito i miei consigli, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, era importante vincere contro una nostra diretta concorrente per la salvezza. Non dobbiamo deconcentrarci però, i problemi di questa squadra sono sempre gli stessi. Icardi, se continuerà a giocare così, potrà scegliere se giocare nella nazionale argentina o in quella Italiana" (ha una doppia cittadinanza, ndr).

Si aggiunge alle altre dediche quella di Pedro Obiang, autore del terzo goal: "siamo stati bravissimi e il Pescara ha dovuto soccombere: il risultato di 6-0 è più per merito nostro che per demerito dell'avversario. Questa vittoria è per il nostro presidente Riccardo Garrone, che è stato una persona di grande cuore.
Andrea Russo

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!