domenica 27 gennaio 2013
Sampdoria-Pescara: le probabili formazioni
Nella foto: lo stadio Galileo Ferraris a Genova, nel quartiere Marassi
Sampdoria e Pescara si ritrovano al Marassi per una sfida che inizia a ripetersi spesso, dopo anni di militanza in categorie diverse. L'anno scorso il doppio confronto fu in serie B, e la vittoria per 3-1 nel girone di ritorno sancì la promozione con 90' di anticipo dei biancazzurri. L'ultimo confronto invece risale al 16 settembre 2012, e c'erano sulle panchine Giovanni Stroppa e Ciro Ferrara: finì 2-3 per i blucerchiati, che agirono di rimessa, mentre un Pescara confusionario attaccò per tutta la partita senza troppo criterio.
Delio Rossi, che avrebbe rifiutato la panchina del Pescara varie volte quest'anno, è poi approdato in corso d'opera alla Samp, e il perchè forse lo si può evincere. I Garrone gli hanno assicurato un trattamento economico che i biancoazzurri non potevano permettersi: 700 000 euro per mezza stagione.
Cristiano Bergodi, subentrato in corsa anche lui dopo le dimissioni spontanee di Stroppa, sembra aver rivitalizzato la squadra. Il tecnico di Bracciano infatti, pur non avendo uno score enormemente superiore al suo predecessore, ha ideato un gioco più convincente per il suo gruppo, instillando fiducia tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
Debutteranno per il Pescara l'attaccante argentino Milton Caraglio e il centrocampista D'Agostino, Con Bjarnason trequartista al posto dello squalificato Weiss. Per la Samp Icardi sostituirà Maxi Lopez in avanti supportato dal trequartista Soriano.
Probabili formazioni:
Sampdoria:
Romero, Gastaldello, Colombo, Costa; De Silvestri, Obian, Krsticic Poli; Soriano, Icardi.
A disposizione Da Costa, Berni, Rossini, Berardi, Castellini, Poulsen, Mustafi, Tissone, Munari, Savic, Sansone, Maxi Lopez. Allenatore: Delio Rossi
Pescara: Perin, Zanon, Terlizzi, Bianchi Arce, Balzano; Cascione, Togni, D'Agostino; Bjarnason; Caraglio, Celik.
A disposizione: Pelizzoli, Bocchetti, Capuano, Cosic, Blasi,Nielsen, Brugman, Caprari, Vukusic, Jonathas, Abbruscato.
Allenatore: Cristiano Bergodi
Arbitrerà l'incontro Dino Tommasi di Bassano Del Grappa, coadiuvato dai guardalinee Rosi e Crispo. Quarto uomo sarà Rubino, mentre faranno da giudici di porta Calvarese e Abbattista.
L'appuntamento per gli appassionati sportivi è alle ore 15:00 allo stadio Galileo Ferraris di Genova, o in tv su Sky e Mediaset Premium.
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!