giovedì 6 dicembre 2012

Pescara, jackpot negativo: 4-2 dal Cagliari in coppa Italia

Una valanga di goal subiti si susseguono, come in un film, negli occhi e nella memoria dei tifosi biancoazzurri. Una quindicina di gare di inizio stagione, uno scorcio di campionato breve ma intenso. 3 goals dall'inter, 6 dalla juve, 5 dal Napoli...ieri si è fatto un passo in avanti, perdendo solo 4-2 col Cagliari.

Bergodi sta facendo esperimenti, ora giocano anche coloro che erano stati esclusi da Mister Stroppa, ma al terzo test del nuovo tecnico corrisponde una terza sconfitta.

E tre partite sono poche, come i giorni a disposizione per lavorare. Non sono pochissime però per vedere dei miglioramenti, che per ora non ci sono.

Forse sarebbe il caso di fare catenaccio e contropiede, vista la pochezza della difesa. A Gennaio ci sarebbe bisogno di tre difensori esperti e forti di testa. Mi permetto di suggerire l'acquisto di tre possenti difensori di colore dai clubs della serie A Francese.

A Quartu Sant'Elena, nello stadio del Cagliari, è finita 4-2 per i sardi, che passano il turno di Coppa Italia e affronteranno la Juventus nella prossima gara di qualificazione.

Per la cronaca le reti sono giunte ad opera di: Thiago Ribeiro al 6' e al 21' (2-0), Emmanuel Cascione al 33' (2-1), ancora Thiago Ribeiro al 61' (3-1), Mauricio Pinilla al 71' (4-1) e infine un bell'affondo di Vladimir Weiss per il definitivo 4 a 2.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!